Ben Affleck tra Argo, The Burial e Tell no one

Dopo l’axploit di The Town, apprezzatissimo noir metropolitano, presentato in anteprima a Venezia 2010, Ben Affleck ha lavorato nel prossimo film di Terrence Malick, The Burial, e si appresta a tornare dietro la macchina da presa con Argo.

Il film è tratto da un articolo (How the CIA Used a Fake Sci-Fi Flick to Rescue Americans from Tehran) che ricostruisce l’escamotage, che consentì il salvataggio di sei ostaggi dell’ambasciata statunitense a Teheran.

Gli agenti della CIA si fisero produttori cinematografici interessati a realizzare un film chiamato appunto Argo. Prepararono bozzetti e sceneggiatura per rendere credibile il tutto e riuscirono a liberare gli ostaggi.

Alan Arkin sarà Lester Siegel, l’agente che ha interpretato il ruolo del produttore cinematografico. Anche Ben Affleck sarà nel film.

La scenggiatura è di Chris Terrio, producono George Clooney e Grant Heslov.

Contemporaneamente Affleck sta lavorando anche al remake di Tell no one, tratto dal bestseller di Harlan Coben, prolifico scrittore statunitense di thriller (pubblicato in Italia con il titolo Non dirlo a nessuno).

Il protagonista è un pediatra che riceve misteriosi messaggi dopo la scomparsa della moglie e finisce per essere coinvolto in un complotto e accusato della sua morte.

La prima versione dello script era di Alex Kurtzman e Roberto Orci (Star Trek, Transformers); la seconda stesura è stata affidata a Chris Terrio di Argo.

Nel cast originale accanto al protagonista Francois Cluzet c’erano André Dussollier, Nathalie Baye, Jean Rochefort, Olivier Marchal, Gilles Lellouche, Philippe Lefebvre e Kristin Scott Thomas.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.