A dangerous method. Il trailer

E’ online il primo trailer del nuovo film di David Cronenberg (A hostory of violence, La promessa dell’assassino).

A dangerous method è interpretato da Viggo Mortensen, Michael Fassbender, Vincent Cassel e Keira Knightley, ed è tratto da una piece di Christopher Hampton (Le relazioni pericolose).

Keira Knightley interpreta Sabina Spielrein una giovane donna russa che soffre di problemi mentali a causa del suo passato e viene mandata dal padre in psicanalisi da Carl Jung (Michael Fassbender), che utilizza su di lei il metodo del suo maestro Freud (Viggo Mortensen); curata con successo dall’allora giovane psichiatra C.G.Jung, di cui divenne in seguito amica, amante ed infine collega, segnò l’incrinarsi dei rapporti tra Jung e Freud.

Prodotto da Jeremy Thomas, è stato acquistato da Sony Pictures Classics per la distribuzione internazionale. Forse sarà a Venezia.

 

Un pensiero riguardo “A dangerous method. Il trailer”

  1. Per documentarsi sulla relazione tra Jung e Sabina Spielrein, prima di andare a vedere al cinema il film di Cronenberg “A dangerous method”, vi invito a leggere il libro VITE SOFFIATE. I VINTI DELLA PSICOANALISI (www.librovitesoffiate.tk ), un giallo psicologico in cui si indaga su una serie di misteriosi suicidi, tutti psicoanalisti che avevano frequentato lo stesso Ospedale di Zurigo in cui fu ricoverata Sabina. Non svelo il finale del libro…, che, pur di fiction, ha una solida base di documentazione storica.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.