Le prime immagini di Tinker Tailor Soldier Spy

Tratto dal fortunato romanzo di John Le Carrè, Tinker Tailor Soldier Spy  – La talpa segna il debutto in una produzione internazionale dello svedese Tomas Alfredson (Lasciami entrare). La sceneggiatura è stata scritta da Bridget O’Connor e Peter Straughan.

Nel cast tre grandi attori inglesi di tre generazioni diverse: Gary Oldman è il protagonista Smiley, un agente segreto all’opposto di 007, Colin Firth e Tom Hardy lo affiancano.

George Smiley è un antieroe tipicamente british: malinconico e comune, tradito dalla moglie, fa della pazienza e dell’umanità i suoi punti forti.

A George Smiley, agente segreto messo a riposo, viene chiesto di investigare su una possibile falla nel sistema di sicurezza del Circus (famoso quartiere londinese dove le Carré situa la sede del servizio segreto inglese). Sembra che il fantomatico capo del KGB, Karla, abbia inserito in un posto di comando una talpa, chiamata Gerald, che è riuscita a prendere il controllo dei servizi segreti dopo la morte di Controllo, l’ex capo di Smiley.

Questo romanzo fu ispirato da fatti realmente accaduti al vertice dei servizi segreti, quando Kim Philby, agente doppiogiochista al servizio del KGB, fece saltare la copertura di molti agenti britannici.

Le Carrè stesso ha militato nell’MI6.

Nel 1979 la BBC aveva prodotto una miniserie dallo stesso romanzo, in sette puntate, con Alec Guinnes nel ruolo di Smiley.

Il film uscirà in Inghilterra il 16 settembre. Lo vedremo a Venezia?

Ecco tre foto ufficiali:

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.