Sarà Michael Shannon (Revolutionary Road, Boardwalk Empire) ad interpretare la parte del Generale Zod, nel nuovo adattamento di Superman, affidato a Zack Snyder.
La Warner ha reso ufficiale la scelta, di cui il regista si è detto entusiasta: Zod non è solo uno dei nemici più formidabili di Superman, ma anche uno dei più significativi perché capisce Superman come nessun altro. Michael è un attore di grande talento, che riesce a proiettare sia l’intelligenza che la malizia di questo personaggio, il che lo rende perfetto della parte.
Il cast già ricchissimo si allarga quindi ancora: oltre a Henry Cavill nel ruolo di Superman e Amy Adams in quello di Lois Lane, ci saranno Kevin Costner e Diane Lane, nei panni dei Kent, i genitori adottivi del piccolo arrivato da Krypton.
Il film si chiamerà ufficialmente Man of Steel. Le riprese inizieranno a Vancouver questa estate.
Qui di seguito un filmato in cui Shannon parla di come ha ottenuto la parte:
So I go meet him [Zack Snyder] and he’s seriously sitting there and he’s telling me – he’s like ‘You can’t read the script, so I’m just gonna tell you what happens.’ And he spent like a half hour telling me every scene in this movie…and then it’s a month later, it’s like ‘OK, you’re General Zod.’