Gabriele Muccino ha cominciato a girare a Shreveport in Lousiana, lunedì scorso, il suo terzo film hollywoodiano, Playing the Field. Al cast si è aggiunta in extremis Catherine Zeta-Jones.
L’attrice, Premio Oscar per Chicago, si affiancherà a Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman e Dennis Quaid.
In una intervista a Repubblica, Muccino rivela qualche particolare sulla storia che avrà al suo centro un ex calciatore scozzese, Gerard Butler, che ha giocato nelle grandi squadre europee, ha avuto successo, fama, denaro, donne, ma la sua carriera è stata breve ed ora gioca negli Stati Uniti in una modesta squadra di provincia
Ha divorziato dalla moglie ed ha abbandonato il figlio ed ora cerca di recuperare il rapporto con lui.
Jessica Biel è la moglie, mentre Uma Thurman interpreta la moglie di Dennis Quaid – una donna infelice in cerca di una rivalsa nella vita. Catherine Zeta Jones sarà un’ex giornalista sportiva, produttrice televisiva, che cercherà di aiutare il protagonista a trovare un lavoro come commentatore.
Così su due piedi sembra una commedia telefonatissima… la carriera di Muccino negli States sembra indirizzata verso un’onesta manovalanza al servizio della star del momento. Due volte è successo con Will Smith, adesso con il roccioso Gerard Butler.