Francis Coppola su Twixt Now and Sunrise

Intervistato da Empire, in occasione dell’uscita in Blu Ray di Apocalypse Now, Francis Coppola si è soffermato sul suo nuovo film: “It’s part personal film, part Gothic romance, part Halloween show. If I can present it the way I want to, it is something that’s never been done before.”

Secondo Empire, Coppola è ancora in slaa di montaggio, dopo aver scritto la sceneggiatura in due giorni e girato il film nella sua tenuta nella Napa Valley in pochissime settimane. Apparentemente è stato ispirato da un sogno fatto a Istanbul, che è stato bruscamente interrotto dalla chiamata alla preghiera del mattino, lasciandolo alla ricerca di un finale per la sua storia. Sembra un ritorno alla Corman Factory da cui la sua carriera prese le mosse negli anni ’60. Ma oggi nulla stupisce più di Francis Coppola: il regista più potente e visionario dei Movie Brats degli anni ’70, ha pagato i suoi errori, ha sbagliato qualche film, ma è ancora disponibile a sperimentare, giocando al giovane debuttante. Questa volta anche con il 3D.

“The only rule is that it is beautiful and that people are affected and moved by it.”

Ha riconosciuto l’influenza della figlia Sofia anche sul suo lavoro: “My daughter has taught me how to look for what I want to express with less – with less talk and more with what I feel. I feel a lot of things, but in order to try and express them, sometimes I think I go too far.”

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.