Zack Snyder spara a zero sulla Marvel

Il cinema di Zack Snyder, fascista, muscolare, fracassone non ci è mai interessato molto.

Ora Christopher Nolan gli ha affidato la resurrezione di Superman. I nostri dubbi li avevamo già manifestati ampiamente.

Nella preparazione del nuovo film sembra però avere le idee più chiare. Il casting procede spedito e Snyder ha rilasciato della dichiarazioni che sottoscriviamo decisamente, a proposito della enorme proliferazione di franchise su personaggi davvero minuori dell’universo dei fumetti:

Sono un grande fan di Iron Man, ma a dire la verità l’idea di un vero di franchise di Iron Man [mi sembra poco realistico] Voglio dire, Iron Man 4? Va bene, ma il fatto che non ci sia un film di Superman in tutto questa massa di film di supereroi mi sembra folle. Sarebbe come fare dei film sui dei greci, e non fare un film su Zeus perché “non sappiamo cosa fargli fare, è troppo grande”. Siamo arrivati al punto in cui tutti gli dei minori hanno dei franchise di film, e credo che sia venuto il momento di sistemare le cose. Penso che Superman sia rotto e vada sistemato, dal punto di vista cinematografico. E’ il supereroe più grande di tutti, il padre di ogni supereroe. Voglio dire, un film su Thor? Veramente? E’ come se il mondo non avesse più equilibrio. E’ come se fossimo impazziti, suvvia.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.