E’ stato presentato all’American Film Market, The Source Code il nuovo film di Duncan Jones (Moon), in uscita ad aprile negli States.
Interpretato da Jake Gyllenhall, Vera Farmiga, Michelle Monaghan e Jeffrey Wright è ancora un film di fantascienza.
Se non volete avere spoiler non proseguite.
Questa è la sinossi del film rilasciata dai produttori:
Il capitano Colter Stevens si sveglia ritrovandosi con sorpresa su un treno diretto a Chicago. Nonostante tutti gli altri passeggeri sembrino conoscerlo, non ha idea né di dove si trovi né di chi egli stesso sia. L’ultima cosa che Colter ricorda è di pilotare un elicottero da missione in Iraq. Prima che possa fare qualunque cosa, un treno espresso sfreccia dal binario opposto e una bomba esplode, apparentemente uccidendo Colter e tutti gli altri passeggeri.
Colter si ritrova in una cella d’isolamento, legato a una sedia, vestito della sua tuta da pilota militare. Continua a non avere idea di cosa stia succedendo. Il capo missione Carol Goodwin (interpretata da Vera Farmiga) recita una serie di domande per indagare la memoria di Colter, e alle quali l’uomo scopre con sorpresa di saper rispondere.
Apprende di essere parte di un’operazione chiamata “Beleaguered Castle” (Castello Assediato), ma prima che possa procedere oltre, Goodwin avvia un macchinario e improvvisamente… Colter è ancora una volta sul treno, nello stesso istante in cui era comparso la prima volta, ancora diretto a chicago gon lo stesso gruppo di passeggeri.
Colter immagina di trovarsi in qualche genere di simulazione, con il compito di trovare l’attentatore a bordo prima che il treno esploda ancora. Rivivendo l’esplosione ancora e ancora, Colter dovrà scoprire l’identità dell’attentatore e inoltre capire cosa sia l’universo alternativo del “Beleaguered Castle”…
Penso che questo film sarà grandioso !!! Avete visto il trailer italiano di Source Code ? A me è piaciuto molto e non vedo l’ora di andare a vedere il film al cinema.