Perchè Zack Snyder è stato scelto per Superman

Il giorno dopo l’annuncio a sorpresa della Warner Bros, vengono a galla alcuni interessanti retroscena, che coinvolgono Nolan, lo sceneggiatore David S.Goyer e le abilità del regista prescelto…

L’articolo contiene degli spoiler. Fermatevi qui se non volete avere delle anticipazioni non richieste.

 

__________________________________________

 

 A quanto pare lo script di Goyer è un mezzo disastro, pur partendo da un’idea interessante: il film sarebbe incentrato sulla figura del giovanissimo giornalista free lance Clark Kent, che gira il mondo per i suoi servizi e che improvvisamente si trova a dover usare i suoi poteri soprannaturali. Ritornato a New York cercherà di approfondire le sue origini, trovando le risposte ai suoi interrogativi.

La storia dovrebbe ispirarsi alla serie Superman: Birthright che la DC Comics ha pubblicato nel 2003 e 2004, scritta da Mark Waid e disegnata da Leinil Francis Yu, che hanno cercato di attualizzare il personaggio di Superman, con una storia di origini completamente nuova e adatta al XXI secolo.

La Warner e lo stesso Snyder però ritengono che il copione di Goyer abbia bisogno di una consistente riscrittura e la major ha temuto che ingaggiando Aronofsky, il processo sarebbe stato considerevolmente rallentato.

Poichè i diritti di sfruttamento scadono nel 2012, la Warner ha assoluto bisogno di lanciare il film entro l’estate di quell’anno, cominciando le riprese al più presto. Per fare questo, Snyder è stato considerato un regista più veloce e capace di mettere mano alla storia, senza troppi ripensamenti. Non era la prima scelta, ma un buon compromesso tra qualità e velocità d’esecuzione.

Non solo, ma il nuovo film sarà verosimilmente ricco d’azione e Snyder è una garanzia da questo punto di vista, trovandosi perfettamente a suo agio con rallenty, otturatori veloci, montaggio iperbolico ed estetica da fumetto.

Secondo SlashFilm: Warner Bros. needs someone who won’t spend months or even years trying to get it just right (i.e. Aronofsky), because time is the one thing they don’t have … We’re told that Snyder was not really Warner’s first choice to direct Superman, but that a director needed to be hired imminently. Privately, even Snyder has confided to agency sources that the current Superman script needs work, but clearly Warner Bros. believes he can get it done faster than Aronofsky.

Lo stesso sito però conclude: if this report is true, this doesn’t sound good for the upcoming film.

You can’t rush greatness.

Siamo d’accordo…

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.