Da Entertainement Weekly la prima foto ufficiale di Matt Damon e Bryce Dallas Howard in hereafter, il nuovo film di Clint Eastwood, scritto da Peter Morgan (The Queen, L’ultimo Re di Scozia, Frost/Nixon, The Damned United)
La storia con risvolti soprannaturali racconta di una giornalista TV francese (Cecile de France), che subisce una esperienza quasi mortale durante lo tsunami del sud-est asiatico del 2004; una madre single e drogata inglese (Lyndsey Marshal), che perde uno dei suoi figli gemelli di 10 anni durante un incidente stradale; e il personaggio di Matt Damon, che riesce a parlare con i morti ma preferisce non farlo, e che non riesce a comunicare con la fidanzata (Bryce Dallas Howard). I personaggi della De France e di Marshal lo contatteranno alla disperata ricerca di risposte e consolazione…
Il film esce negli USA il 22 ottobre prossimo, ma nessun festival l’ha opzionato sinora.
Eastwood ha dichiarato curiosamente: “mi piace pensare a questo film come al mio film per il pubblico femminile. Ma piacerà anche agli uomini. O almeno, non sarà un film per donne che farà venir voglia agli uomini di ficcarsi un coltellino svizzero nella gamba.”
Impareggiabile, come sempre…