Federico Fellini – Il libro dei film

Esce in questi giorni in libreria, per Rizzoli, un volume prestigioso che sinceramente vi consigliamo: Federico Fellini – Il libro dei film, scritto da Tullio Kezich.

Quasi cinquant’anni fa, nel 1960, usciva sugli schermi La “Dolce Vita”, ottavo film di Federico Fellini, capolavoro assoluto e assieme manifesto di un’epoca in cui gli italiani aprivano gli occhi al mondo, sulle potenzialità infinite della Settima Arte.

Questo libro racconta una delle grandi avventure del Ventesimo secolo. I venticinque film del riminese, da “Luci del varietà” a “La voce della luna”” coprono un arco di quarantanni nella sua vita artistica.

I film e i “progetti” di Federico sono qui evocati, fra inedite fotografie private e immagini di scena e dei set, seguendo una vivace narrazione basata su ricordi di prima mano di Tullio Kezich e su testimonianze dirette, inclusi i commenti dalla viva voce del regista.

Le oltre 400 immagini, molte delle quali mai pubblicate, e i disegni autografi del Maestro, fanno di questa monografia, curata dalla Fondazione Fellini di Rimini, un libro per tutti gli appassionati di cinema.

Non perdetelo: il più grande regista italiano, raccontato da una delle penne più straordinarie del giornalismo.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.