Box Office: Zalone resiste all’assalto. Benissimo La grazia e Marty Supreme

Il sorpasso di Marty Supreme a Buen Camino è durato un solo giorno: giovedì.

Poi il film di Checco Zalone si è ripreso la vetta per tenerla tutto il weekend e sabato Chalamet ha dovuto piegarsi anche a La grazia di Paolo Sorrentino, ottimo secondo.

Il totale dice 73,4 milioni di euro per Buen Camino con oltre 9 milioni di spettatori in un mese esatto di programmazione.

La grazia è un piccolo grande successo per Sorrentino con quasi 5 milioni in due weekend. Quasi certamente supererà i 7,6 milioni di Parthenope come film di maggior incasso del regista napoletano.

Marty Supreme apre invece con 1,6 milioni di euro. Ottimo risultato. Scende al sesto posto Avatar 3 superando tuttavia i 25 milioni di euro totali.

Solo ottavo Sentimental Value con 350.000 euro nonostante le 9 candidature agli Oscar e i 6 European Film Awards. Si tratta comunque del maggior incasso italiano per Trier, in appena 3 giorni di programmazione. La media per sala è tuttavia buona.

Negli USA le tempeste di neve hanno prodotto un weekend modesto in cui sale in testa Mercy con Chris Pratt con 12 milioni, seguito da Avatar con 7 milioni e 378 complessivi. Terzo posto per Zootropolis 2 con 6 milioni e 401 totali.

Ottimo quarto Una di casa con 4,6 milioni e 115 totali. 28 anni dopo: Il tempio delle ossa è quinto con 4 milioni e 21 complessivi, mentre Marty Supreme scende al sesto posto con 3,4 e 86 milioni totali.

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.