Testa a testa in Italia tra La vita va così di Milani e Dracula di Besson al box office del weekend.
Il primo incassa 1,8 milioni ed è ad un passo dai 4 milioni complessivi in due settimane. Il secondo apre con quasi 2 milioni di euro d’incasso in 5 giorni.
Cinque secondi di Virzì è terzo con 820.000 euro. Io sono Rosa Ricci prequel di Mare Fuori risale al quarto posto con 700.000 euro complessivi.
Si difende Bugonia che nel secondo weekend accumula 453.000 euro ( solo -13% rispetto alla prima settimana) e quasi 1,2 milioni di euro.
Escluso l’exploit di Povere creature! il miglior film di Lanthimos in Italia è La favorita con 2,9 milioni.
Sesto Springsteen: Liberami dal nulla con lo stesso incasso. Crolla Chainsaw Man – Il film: La storia di Reze ma supera il milione in due settimane.
C’è vita al box office italiano con +42% rispetto alla tragica settimana scorsa con 8,5 milioni incassati in quello che è stato il settimo miglior finesettimana del 2025.
Negli Stati Uniti si chiude un ottobre nero. Il peggiore in 27 anni di botteghino, 425 milioni di dollari (-24% rispetto all’anno scorso). Sull’anno il dato è ancora positivo (+3% rispetto al 2024), ma quello appena trascorso è stato il peggior weekend del 2025 con appena 49 milioni complessivi.
Certo c’è stata la finale delle World Series di Baseball con la vittoria die Dodgers. Ma questo non basta a spiegare un dato drammatico.
Secondo Variety il flop di un bel gruppo di film da Oscar con attori di alto profilo come The Smashing Machine con Dwayne Johnson, After the Hunt di Guadagnino con Julia Roberts, Springsteen: Liberami dal nulla con Jeremy Allen White e del terzo capitolo di Tron firmato Disney, ha avuto un peso decisivo.
In vetta nel weekend di Halloween ci sono Black Phone 2 con un incasso desolante di 8 milioni e 61 complessivi e la commedia Regretting You con 8,1 milioni e 27,5 totali, adattamento di un altro romanzo dell’autrice di It Ends With Us.
Kpop Demon Hunters che Netflix ha ri-lanciato nei cinema ha conteso l’ultimo gradino del podio a Chainsaw Man: entrambi con circa 6 milioni.
Bugonia è quarto, ma secondo di sabato, con 4,8 e 5,8 complessivi, al primo weekend in 2000 sale. Ha già superato i numeri di Kinds of Kindness ed è il miglior esordio di sempre per un film di Lanthimos, ma è difficile che possa ripetere i totali sia da The Favourite sia da Povere Creature! superiori ai 30 milioni sul mercato americano.
Nel frattempo Springsteen è arrivato a 16 milioni di dollari e Una battaglia dopo l’altra a quasi 68, che diventano 190 nel mondo: i 200 milioni globali sono alla portata di Anderson.
