Box Office: Taylor Swift prima negli USA, DiCaprio in Italia

No, non è la chart di Billboard, ma il box office americano: ma nell’uno e nell’altro è in vetta Taylor Swift con il lancio del suo nuovo album The Life of a Showgirl.

Neanche Prince con Purple Rain o Whitney Huston con The Bodyguard erano riusciti nell’impresa di un doppio numero uno.

Con 33 milioni di dollari Showgirl si prende la vetta del box office.

Secondo posto con un calo del 49% rispetto alla prima settimana c’è Una battaglia dopo l’altra che aggiunge 11 milioni e si porta a 42 complessivi, che diventano 101 in tutto il mondo. I dati nel resto del mondo sono molto buoni con un calo di appena il 22%. Probabilmente raggiungere i 200 milioni non è un risultato impossibile, soprattutto grazie al mercato mondiale.

In ogni caso dopo dieci giorni Una battaglia dopo l’altra è già il film di maggior incasso della carriera di Paul Thomas Anderson.

Terzo posto per The Smashing Machine con The Rock e Emily Blunt che apre con 6 milioni per A24. Questo sì un risultato un po’ deludente.

L’ultimo The Conjuring rimane al quinto posto con 4 milioni e 168 complessivi.

In Italia Una battaglia dopo l’altra rimane in testa con quasi lo stesso incasso della prima settimana (appena -3%) salendo a quasi 2,7 milioni di euro.

La casa delle bambole di Gabby è secondo con 1,3 milioni in due weekend e terza Taylor Swift, lontanissima dalla vetta con poco meno di 368.000 euro.

Quarto posto per A Big Bold Beautiful Journey di Kogonada con 340.000 euro e quinto l’horror Together con 298.000 euro.

La voce di Hind Rajab è sesto con 262.000 euro e un totale in due settimane di oltre 890.000 euro

Il bellissimo Le città di pianura debutta al nono posto con 274.000 euro complessivi, comprese le anteprime in Veneto della settimana scorsa.

Con 4,6 milioni di euro complessivi il box office italiano segna un calo significativo rispetto all’anno scorso (6.6 milioni) e anche rispetto al 2023 (5,3 milioni). Non parliamo neppure del 2019 in cui Joker trainava il botteghino con 10,9 milioni di euro.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.