Box Office: Thunderbolts* in vetta, ma I Peccatori rimane sul podio

Ottimo risultato per il nuovo film Marvel, Thunderbolts*, che si prende la vetta del box office americano con un incasso di 76 milioni di dollari e un Cinemascore A- che dovrebbe garantire una buona tenitura. Nel mondo il dato dovrebbe essere di 162 milioni di euro di cui 86 raccolti abroad.

I Peccatori di Ryan Coogler resta secondo e perde solo il 28% nel suo terzo weekend, incassa altri 33 milioni e sale a 180 milioni di dollari solo negli USA. I dati mondiali sono molto inferiori (57 milioni) e fermano il totale a 237 milioni complessivi, conferma di un film intimamente interconnesso con la cultura americana. Il dato è comunque sorprendente, considerato che il risultato globale di un film è dato dal botteghino internazionale per una percentuale che di solito oscilla tra il 50% e il 66% e che qui scende invece al 24% circa ed è destinato a essere ancora più basso alla fine della corsa.

Minecraft è terzo con 13 milioni e un incasso americano che è ormai vicinissimo ai 400 milioni di dollari. The Accountant 2 è quarto con 10 milioni e 41 complessivi.

Da segnalare che The Surfer con Nicolas Cage è decimo con 725.000 euro.

In Italia Thunderbolts* è primo con 2,5 milioni, davanti a Black Bag di Soderbergh con 450.000 euro e all’horror Until Dawn – Fino all’alba che dopo due settimane è sopra il milione e 100.000 euro.

Un film Minecraft è quarto con 11,5 milioni di euro.

I peccatori è quinto e supera il milione di euro, un dato certamente deludente, ma purtroppo prevedibile.

Rientra in top ten Conclave settimo. Queer di Guadagnino invece scende al decimo posto e supera il milione di euro.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.