Intervistato dal podcast di Business Insider, Steven Soderbergh ha rivelato di aver saputo da tempo dell’intenzione di Brad Pitt di coinvolgere David Fincher per dirigere il copione di Quentin Tarantino originariamente intitolato The Movie Critic, che dovrebbe prevedere il ritorno del personaggio dello stuntman Cliff Booth, già protagonista di C’era una volta a… Hollywood.
“Credo che [Fincher e Pitt] siano sempre alla ricerca di qualcosa da fare insieme, e quindi questa è stata, a quanto pare, una serie di circostanze insolite in cui Quentin ha deciso di non volerlo fare, e Brad gli ha chiesto: ‘Posso mostrarlo a David?’ e lui ha risposto di sì, e David l’ha letto e ha detto: ‘Facciamolo’. Sembra che sia andata proprio così. Non è affatto sorprendente. Ciò che sorprende è la disponibilità di Quentin”.
“Ero consapevole, ma ero anche ben consapevole che si trattasse di un’informazione degna di nota. In realtà, sono rimasto sorpreso che ci sia voluto così tanto tempo perché la storia venisse fuori. Ma sta succedendo, e succederà presto.”
