Nuovo film assieme per Penelope Cruz e Javier Bardem, coppia anche nella vita da 17 anni.
Si tratta di Bunker, che il commediografo e regista francese Florian Zeller (The Father) che l’ha scritto appositamente per loro.
In Bunker, quando un architetto accetta un progetto moralmente ambiguo (costruire un bunker di sopravvivenza per un miliardario della tecnologia), sua moglie inizia a mettere in discussione il loro matrimonio dopo 17 anni insieme. Il film è descritto come “un thriller che approfondisce le sfide emotive e morali che una coppia deve affrontare nel mezzo delle tensioni del mondo che li circonda, esplorando le paure, i dubbi e i dilemmi che caratterizzano la nostra epoca”.
I due hanno girato molte volte assieme in Jamón, Jamón, Vicky Cristina Barcelona, The Counselor, Escobar – Il fascino del male e Tutti lo sanno.
Zeller ha dichiarato: “Volevo raccontare la storia di un matrimonio ed ero profondamente emozionato all’idea di lavorare con una coppia reale. Mi sono subito sentito attratto dall’idea di lavorare con Javier Bardem e Penélope Cruz, due degli attori più talentuosi del momento, che tra l’altro erano anche una delle coppie più iconiche. Ho scritto Bunker per loro. Questo film sposterà i confini della narrazione e della verità emotiva, sfumando i confini tra realtà e finzione in un modo che risulta emozionante e profondamente umano.”
Il film sarà al Marché di Cannes per cercare distributori.
