Star Wars: Starfighter. Il futuro della saga ha un nome e una data d’uscita…

Eppur si muove.

Dopo aver cassato un’infinità di progetti in questi anni legati a Star Wars, Kathleen Kennedy sembra aver dato il via libera al film diretto e prodotto da Shawan Levy (Una notte al museo, Free Guy, Deadpool & Wolverine).

Un progetto che dopo lo Star Wars Celebration a Tokyo di ieri sera ha anche un titolo: Starfighter.

E un protagonista confermato, Ryan Gosling, che è salito sul palco a ricevere l’applauso dei fans.

Jonathan Tropper ha scritto il film con Levy.

“Questa sceneggiatura è fantastica”, ha detto Gosling dal palco di Tokyo. “È piena di sentimento e avventura, e non c’è davvero un regista migliore di Sean per questa particolare storia”.

“Non siamo in fase di sviluppo, siamo in pre-produzione”, ha spiegato Levy. “Inizieremo le riprese questo autunno per uscire a maggio 2027”.

Lucasfilm non ha rivelato dettagli sulla trama, ma Levy ha affermato che il film sarà “un’avventura indipendente ambientata qualche anno dopo gli eventi di Episodio IX”.

“C’è una galassia enorme là fuori”, ha spiegato. “E sembra l’occasione per fare un film che non sia un prequel, che non sia un sequel, e che ci dia il DNA di ‘Star Wars’ che amiamo, ma con un’avventura completamente nuova”.

Frasi di circostanza, hype e la notizia che Mikey Madison, fresca del Premio Oscar per Anora ha rifiutato un ruolo nel film.

Il resto lo sapremo presto… la grancassa del marketing è in movimento.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.