Box Office: Thanksgiving e Black Friday da record negli Stati Uniti

Giornata record al box office americano con 51 milioni di dollari, raccolti di giovedì grazie all’uscita di Oceania 2 che ha incassato 28 milioni battendo ogni record precedente.

Molto bene Wicked che è secondo con 17 milioni e Il Gladiatore II terzo con 6,7.

Dati ancora migliori per il Black Fiday con 107 milioni complessivi. Bisogna risalire al 2013 per trovare il secondo miglior incasso che era stato di 85 milioni complessivi. I siti per l’acquisto dei biglietti sono stati messi a dura prova.

Oceania 2 dovrebbe chiudere il venerdì con 55 milioni di dollari, battendo ogni record di sempre (Frozen 2 è il campione dal 2019 con 34 milioni di dollari), al secondo posto Wicked aggiungerà 27 milioni di dollari mentre Il Gladiatore II si stima possa ottenere 12.6 milioni di dollari.
Le major hanno aggiornato le stime del weekend lungo di 5 giorni: si prevedono 200 milioni per Oceania 2, 105 milioni per Wicked e 25 milioni per il film di Ridley Scott.

Oceania 2 sta andando benissimo anche da noi. Negli stessi due giorni ha incassato 2,6 milioni di euro, lasciando una voragine alle sue spalle con Il gladiatore II secondo a un decimo degli incassi e con un totale sinora di 7,6. Terzo posto per Il ragazzo dai pantaloni rosa con 6,2 e Wicked che ha superato i 2 milioni.

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.