Box Office: Deadpool & Wolverine in testa in tutto il mondo

Weekend di fuoco per Deadpool & Wolverine, che riunisce lo spin off dello sboccato Wade Wilson ad un personaggio iconico degli X-Men, sotto l’egida di mamma Disney.

205 milioni negli USA che diventano 438 in tutto il mondo, ovvero il nono miglior debutto di sempre, con le sale premium a farla da padrone con ben 1/3 dell’incasso e addirittura 17% dal 3D.

Ha tenuto Twisters con 35 milioni e un totale di 155 negli Stati Uniti, che diventano appena 221 nel mondo, segno evidente che è un tipo di film che funziona solo in patria.

Terzo posto per Cattivissimo me 4 con 14 milioni che portano il totale a 290.

Inside Out 2 aggiunge 8 milioni al suo stratosferico totale di 613 milioni e supera nel mondo il miliardo e mezzo: Il miglior risultato di sempre per un’animazione e a pochissimi milioni dal primo Avengers decimo nella classifica all time mondiale.

Ancora bene l’horror Longlegs con 6,7 milioni e 58 complessivi.

Ottimo l’incasso complessivo con 275 milioni di dollari, addirittura migliore di quello di un’anno fa, il secondo del fenomeno Barbenheimer che chiuse con 213.

In Italia Deadpool & Wolverine è primo con 6,9 milioni di euro, è un risultato doppio rispetto al primo e al secondo capitolo, usciti nel 2016 e nel 2018 e poco sotto il loro incasso complessivo di poco superiore ai 7 milioni.

Al secondo posto regge magnificamente Inside Out 2 con 640.000 euro che portano il totale a 43,5 milioni di euro. Superato Che bella giornata con Checco Zalone, l’obiettivo è quello di raggiungere Avatar – La via dell’acqua, che ha raccolto 44,7 milioni di euro. Difficile ma non impossibile.

Maluccio ancora Twisters con appena 220.000 euro e un totale che ha raggiunto faticosamente il milione di euro.

Il resto è buio profondo.

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.