Box Office: Povere creature vince il weekend!

Mentre il box office americano continua a languire e a flirtare con il disastro con The Beekeeper e Mean Girls a contendersi la testa con meno di 8 milioni ciascuno, è il botteghino italiano a riservare le migliori sorprese e numeri ancora notevoli.

Negli USA al terzo posto c’è il natalizio Wonka, con 5,9 milioni, segno di una mancanza di prodotto che lo sciopero di sei mesi ha reso quasi insostenibile.

Tutti tranne te, la commedia con Glenn Powell e Sydney Sweeney è quinta con 4,8 e 71 milioni complessivi, mentre delle nominations agli Oscar hanno beneficiato solo Povere creature! e American Fiction.

Il film di Lanthimos sale al sesto posto, incassa 3 milioni e si porta a quasi 25 milioni negli USA e 51 nel mondo, perfettamente in linea con il risultato fatto segnare da La favorita 5 anni fa.

Il film con Jeffrey Wright invece è settimo con 2,8 milioni e quasi 12 complessivi.

Forte della candidatura per gli effetti speciali, Godzilla Minus One è tornato in top ten con 2,6 milioni e un totale di 55.

Nessuno degli altri candidati ha superato i 500.000 dollari questa settimana, tranne Oppenheimer che ha guadagnato 1 milione così come La zona d’interesse.

In Italia invece Povere creature! e I soliti idioti 3 si sono contesi la vetta per tutto il weekend. Il primo in vetta sabato e domenica, il secondo giovedì e venerdì.

Entrambi sono vicini ai 2 milioni: il film di Lanthimos ha chiuso a 1.989.000 euro in testa.

L’apertura è doppia rispetto al milione raccolto da La favorita 5 anni fa.

Povere creature! può arrivare tranquillamente a superare i 4 milioni complessivi, se il passaparola resterà buono.

I soliti idioti 3 ha frenato sabato e domenica ma si è comunque aggiudicato 1.943.000 euro. Nel 2023 solo I me contro Te hanno aperto con una media per sala più alta. C’è da dire che il secondo film della coppia Biggio-Mandelli aveva aperto con 2,5 milioni e chiuso a 8,7 milioni.

Al terzo posto la commedia Tutti tranne te con 1,2 milioni, quarto Pieraccioni ancora sotto ai 2,5 milioni, mentre Wenders con Perfect Days è quarto con poco meno di 3,8 milioni e batte il record di Million Dollar Hotel, diventando il film del regista tedesco di maggior incasso italiano negli ultimi 25 anni.

Abbondantemente sopra il milione anche The Holdovers. 

Il box office complessivo italiano della settimana fa segnare un +20% rispetto alla settimana scorsa e +55% rispetto ad un anno fa.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.