In Italia in testa si posiziona il nuovo film di Pieraccioni, Pare parecchio Parigi, con circa 1,3 milione di euro, appena sopra Perfect Days di Wim Wenders, che aggiunge 960.000 euro ed è ormai vicinissimo ai 3 milioni e al record italiano di Million Dollar Hotel (3,6 milioni nel 2000), il film di maggior incasso del regista tedesco in Italia nell’ultimo trentennio.
Terzo posto per The Holdovers con 580.000 euro, quarto per l’action The Beekeeper che è vicino al milione e mezzo di euro.
Il ragazzo e l’airone di Miyazaki ha superato i 6 milioni di euro già sabato sera, mentre Wonka con Chalamet ha raggiunto i 14 milioni.
A fondo classifica Enea, con meno di un milione di euro in due settimane.
Siani supera Ficarra e Picone e diventa il film italiano di Natale, anche se il titolo ovviamente spetterebbe al fenomeno Cortellesi, 35,5 milioni di euro raccolti da ottobre.
Negli USA invece Mean Girls rimane in testa in un weekend fiacchissimo con appena 11 milioni di dollari e un totale di 50.
Secondo posto per The Beekeeper con 8 milioni e 31 complessivi.
Al terzo posto ancora Wonka con 6 milioni 187 complessivi e 531 nel mondo.
Continua ad andare benissimo in decima posizione Povere creature! si Lanthimos che aggiunge 2 milioni anche questo weekend e si porta a 20 milioni, con un andamento simile a quello de La favorita, il suo film precedente. Nel weekend il film debutterà in mezza europa e chissà che le nominations agli Oscar non lo aiutino da martedì sera…
