Barry Levinson dirige Assassination con Al Pacino

Secondo Deadline sarà Barry Levinson, il regista premio Oscar e Orso d’oro per Rain Man, autore di film di grande successo a cavallo degli anni ’80 e ’90 come A cena con gli amici, Piramide di paura, Good Morning Vietnam, Bugsy, Sleepers, Sesso & Potere, a dirigere il copione di Assassination, scritto da David Mamet.

Mamet stesso avrebbe dovuto originariamente dirigere il film, che racconta la storia di come il famigerato mafioso di Chicago Sam Giancana organizzò l’assassinio del presidente John F. Kennedy come vendetta per aver tentato di abbattere la criminalità organizzata dopo che la mafia aveva contribuito a far eleggere JFK alla Casa Bianca.

Shia LaBeouf e Al Pacino sono ancora previsti come protagonisti, con il secondo nei panni del boss Tony Accardo, braccio destro di Capone e capo della famiglia di Chicago per moltissimi anni.

Levison ha lavorato in passato sui copioni di Mamet con Sesso & Potere e con Phil Spector prodotto per la HBO, proprio con Pacino protagonista.

Il sodalizio con l’attore newyorkese è invece arrivato al quarto film, dopo i televisivi Paterno e You Don’t Know Jack e l’adattamento da Roth, The Humbling.

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.