Nel lungo giro di presentazione del suo nuovo film Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese ha annunciato al Times di Londra che il suo prossimo film sarà quasi certamente The Wager, tratto da un libro dello stesso David Grann da cui ha tratto ispirazione per la sua ultima epopea nella Osage County.
The Wager è invece ambientato a metà del ‘700, è la storia di un contestato ammutinamento e vedrà ancora una volta Leonardo DiCaprio come protagonista.
Facile immaginare che qualunque progetto che abbia l’attore di The Revenant nel cast trovi facilmente qualcuno disposto a produrlo. In questo caso sarà ancora la Apple.
Scorsese ha superato gli 80 anni e non gli restano che un paio di nuovi film, secondo quanto ha dichiarato di recente. Evidentemente sempre più grandi: dopo i budget sconfinati di The Irishman e Killers of the Flower Moon anche The Wager si preannuncia particolarmente impegnativo.
Ambientata nel 1740, la storia di Wager prende il via quando un’imbarcazione malridotta con 30 uomini emaciati sbarca sulle coste del Brasile. Gli uomini sono i superstiti dell’equipaggio di una nave britannica che stava inseguendo un vascello spagnolo e che si era schiantata su un’isola della Patagonia, in Sud America. Le loro storie di sopravvivenza ai mari e agli elementi li hanno resi degli eroi. Tuttavia, sei mesi dopo, un’altra nave, ancora più malconcia della prima, finisce sulle coste del Cile, questa con tre uomini. Questi ultimi marinai accusano gli altri uomini di essere in realtà degli ammutinati.
