Buon debutto per il nuovo film di David Gordon Green che dopo aver messo le mani su Halloween, fa la stessa cosa con L’Esorcista, con un sequel che si riconnette direttamente con il primo episodio.
Il credente è in testa al box office americano con 27 milioni di dollari e 45 nel mondo. Siamo lontanissimi dai 76 con cui aveva aperto il nuovo Halloween: è un risultato discreto per un film costato 30 milioni, ma che ha richiesto l’esborso di 400 milioni per i diritti da parte di Blumhouse e Universal. Questa volta l’azzardo ha pagato poco.
PAW Patrol: Il Super Film è secondo con 11 milioni e 38 complessivi, terzo Saw X con 8 milioni e 32 totali.
The Creator scende al quarto posto con 6 milioni e un totale di 26 negli Stati Uniti e 61 nel mondo in due settimane. Lo spettro del flop è ormai piuttosto concreto.
Supera i 102 milioni mondiali Assassinio a Venezia di Branagh, mentre Barbie esce dalla top ten dopo 11 settimane.
In Italia L’esorcista – Il credente è primo con 1,2 milioni di euro, davanti ad Assassinio a Venezia con 7,2 milioni raccolti sinora. Uno dei migliori risultati nel mondo.
Terzo Paw Petrol che supera agilmente il milione di euro complessivi e quindi l’horror Talk To Me che risale e si avvicina a 1,5 milioni di euro.
Sopra il milione anche Asteroid City, mentre Io capitano è ad un passo dai 3 milioni.
Rispetto ad un anno fa il box office italiano fa comunque segnare un +48% settimana su settimana.
