Tom Cruise non sbaglia un colpo: Mission: Impossible domina il box office internazionale

E’ stato il weekend di Tom Cruise e della sua Mission: Impossible Dead Reckoning parte uno al box office mondiale.

Negli Stati Uniti questo settimo episodio della saga cominciata da Brian De Palma nel 1996, ha fatto segnare il record d’apertura con 80 milioni di dollari che diventano 235 in tutto il mondo, secondo le stime della Paramount.

Anche il risultato internazionale è un record per il franchise, anche se il risultato cinese (25 milioni) è molto sotto quello di Fallout (75 milioni).

Il cinemascore è A, Rotten Tomatoes è a 96% pertanto è prevedibile che il passaparola resti buono. L’incognita è l’uscita tra una settimana di Barbie e Oppenheimer che distoglieranno l’attenzione sul film di Cruise.

Incredibilmente secondo Sound of Freedom il film con Jim Cazievel che aumenta del 37% il risultato del primo weekend e con 27 milioni si porta ad un totale di 85.

Insidious La porta rossa è terzo con 13 milioni ei 58 totali, mentre Indiana Jones è quarto con 12 milioni per un totale di 145 milioni di dollari in tre settimane e 300 milioni complessivi nel mondo.

Quinto Elemental con 125 milioni complessivi, sesto Spider-Man: Across the Spider-Verse con 368 milioni entrambi sotto i dieci milioni settimanali.

Transformers – Il risveglio è settimo superando i 152 milioni di dollari.

In Italia, Mission: Impossible Dead Reckoning parte uno è primo con quasi 1,7 milioni di euro, in un weekend estivo piuttosto fiacco, che segna comunque un +47% rispetto all’anno scorso.

Indiana Jones è secondo con 481.000 euro e si avvicina ai 5 milioni complessivi, così come Elemental terzo con 365.000 euro.

Insidious La porta rossa è quarto con 267.000 superando il milione in due weekend.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.