E’ durato solo una settimana il primato di Indiana Jones 5 al box office americano. Con 32 milioni di dollari l’horror Insidious: La porta rossa ha aperto in testa superando il vecchio archeologo fermo a 26.
Il film della Blumhouse è il sedicesimo numero 1 della sociaetà di Jason Blum ed è il debutto dell’attore Patrick Wilson alla regia, con il ritorno di tutto il cast originale: Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Leigh Whannell e Lin Shaye.
Per Indiana Jones il calo è del 56% rispetto al primo weekend. Non un dato traumatico. IL film ha incassato sinora 121 milioni di dollari in Patria in due settimane.
Al terzo posto l’action Sound of Freedom con Jim Caviezel con 16 milioni e un totale di 38. Quarto Elemental con 9 milioni e 109 complessivi.
Resiste benissimo Spider-Man: Across the Spider-Verse con 8 milioni che portano il totale a 357.
In Italia Indiana Jones è invece ancora primo ma con dati piuttosto bassi e un totale di 4 milioni in due settimane.
Secondo Elemental con 4,3 milioni complessivi in tre settimane, mentre chiude il podio Insidious: La porta rossa con 600.000 euro.
Il resto è pochissima cosa. E infatti il weekend fa segnare un -19% rispetto a quello del 2022. Brutto segno, in attesa di Mission: Impossible che debutta la settimana prossima e di Barbie che arriverà quella successiva.
A loro riuscirà il miracolo?
