Dopo un lungo casting e molte diverse prove con le coppie scelte, alla fine James Gunn ha individuato i due attori che interpreteranno Clark Kent e Lois Lane, ovvero l’uomo d’acciaio e la sua collega al Daily Planet.
Si tratta di David Corenswet, distintosi soprattutto per la serie Hollywood di Ryan Murphy e di Rachel Brosnahan, rivelatasi con House Of Cards e ora conosciutissima per The Marvelous Mrs. Maisel.
I due si sono sottoposti ad una serie di screen test anche in coppia di fronte a Gunn e a Peter Safran, il co-CEO della DC e produttore del film.
Se questa è una notizia ormai ufficiale, sono ancora rumors quelli che vorrebbero i fratelli Skarsgaard trai papabili per il ruolo di Lex Luthor.
Si tratta in ogni caso, di versioni molto giovanili dei personaggi, decisamente più acerbe della coppia Henry Cavill-Amy Adams, che era stata protagonista di Man of Steel di Snyder.
Un po’ quello che è già accaduto con Batman che è passato da Bale e Affleck all’emo-dark Robert Pattinson.
Funzionerà? attendiamo di vederlo, consapevoli che il film della DC con il peggior incasso di sempre è proprio The Suicide Squad di Gunn e che gli ultimi film della vecchia dirigenza, Black Adam, Shazam 2 e The Flash si sono rivelati piuttosto deludenti al box office, forse anche perchè uccisi in culla dall’annuncio che la DC sarebbe poi andata in tutt’altra direzione.
