Cominceranno a fine maggio le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino intitolato provvisoriamente Partenope, girato tra Capri e Posillipo.
Il film dovrebbe raccontare la storia di una donna, nelle diverse età della sua vita.
Se la protagonista femminile è ancora misteriosa, Silvio Orlando avrà un ruolo centrale nel nuovo film.
Anche Stefania Sandrelli sarà della partita.
Orlando ha cominciato ieri a Ventotene le riprese di Un altro ferragosto di Paolo Virzì, sequel del film del 1996 Ferie d’Agosto, con cui il regista livornese si era imposto al grande pubblico.
Orlando ha collaborato con Sorrentino nelle due stagioni di The Young Pope e The New Pope, nei panni del Cardinale Vioiello, eminenza grigia vaticana e tifosissimo del Napoli.
L’attore è reduce dal terzo David di Donatello vinto con Ariaferma e dal successo del nuovo film di Nanni Moretti.