Il nuovo film di Ben Affleck, Air, uscirà il 5 aprile per MGM negli Stati Uniti.
Interpretato dallo stesso Affleck e da Matt Damon nei panni rispettivamente di Phil Knight e Sonny Vaccaro, ovvero i padri della Nike, racconterà come l’accordo di sponsorizzazione con la stella nascente dell’NBA, Michael Jordan, cambiò improvvisamente i destini della piccola società che doveva competere con i giganti Adidas e Converse, sul mercato americano.
La sceneggiatura è di Alex Convery.
Nel film ci sono anche Jason Bateman, Viola Davis, Chris Messina, Marlon Wayans, Chris Tucker, Matthew Maher e Tom Papa.
Dal pluripremiato regista Ben Affleck, AIR rivela l’incredibile partnership rivoluzionaria tra l’allora rookie Michael Jordan e la nascente divisione basket di Nike, che ha rivoluzionato il mondo dello sport e della cultura contemporanea con il marchio Air Jordan. Questa commovente storia segue la scommessa che definisce la carriera di una squadra non convenzionale con tutto in gioco, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il fenomeno del basket che sarebbe diventato il più grande di tutti i tempi.
Questo è il trailer: