La serie tv più vista negli Stati Uniti è arrivata a metà della sua quinta stagione. Yellowstone, scritta da Taylor Sheridan e interpretata da Kevin Costner è stata un successo clamoroso per la Paramount, avendo generato un paio di prequel (1883, 1923) e possibili nuovi spin-off.
Ma il coinvolgimento di Costner – di recente premiato con il Golden Globe – potrebbe essere vicino alla fine.
L’attore ha preteso di essere impegnato sul set per 50 giorni appena nella prima metà della stagione e avrebbe voluto limitare il suo coinvolgimento nella seconda parte a solo 7 giorni, anche perchè sta lavorando al suo nuovo epico western intitolato Horizon, prodotto per Warner Bros. e New Line.
Sheridan e i produttori hanno rifiutato la proposta di Costner ma la seconda parte della quinta stagione potrebbe essere l’ultima per il personaggio di John Dutton, il testardo proprietario del ranch Yellowstone in Montana, ora eletto Governatore dello Stato, alle prese con un’impossibile successione familiare.
Nonostante le smentite la serie potrebbe continuare con Matthew McConaughey come protagonista e il ritorno di molti dei personaggi della serie, Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser.