Nel tentativo di salvare la faccia: il cinema di Ruben Östlund in un libro di Stanze di Cinema

Uscirà il 27 ottobre prossimo, la nuova monografia di Stanze di Cinema, dedicata al regista di Forza maggiore e The Square, Ruben Östlund.

In occasione del debutto in sala di Triangle of Sadness, distribuito da Teodora, su Amazon troverete il nostro nuovo libro in versione cartacea e kindle.

Nel tentativo di salvare la faccia è il primo tentativo di riflessione critica sul lavoro del regista svedese, edito in Italia.

Dai primissimi video di sci estremo, passando attraverso i documentari sui suoi genitori e i suoi amici e una serie di cortometraggi seminali, in soli sei film Östlund è riuscito a costruire un percorso in continua evoluzione, che dalla scuola di cinema di Göteborg l’ha portato a sperimentare co-produzioni internazionali sempre più ambiziose.

Il successo sempre più convinto e vasto dei suoi ultimi lungometraggi ne fanno il soggetto ideale per un altro capitolo del nostro viaggio attraverso il cinema del nuovo secolo, dopo quelli dedicati a Bong Joon-ho, Denis Villeneuve e Pablo Larraín.

Non perdetelo!

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.