Dopo una lunghissima partnership con Universal, anche Judd Apatow firma con Netflix per la sua prossima commedia.
Il nuovo film scritto assieme a Pam Brady sarà un lavoro corale che racconterà le riprese di un gruppo di attori, forzati a convivere in una bolla per terminare il loro film, nel corso della pandemia.
Apatow (40 anni vergine, Molto incinta, Funny People, Questi sono i 40, Un disastro di ragazza) non avrebbe potuto scegliere soggetto più attuale.
Nella sua lunga carriera Apatow è stato una sorta di padrino per un’intera generazione di nuovi comici americani. Ha cominciato con il Ben Stiller Show nei primissimi anni ’90, è stato uno dei registi con Adam McKay e Todd Phillips a lanciare il cosiddetto Frat Pack e poi ha scritto o prodotto i film di Seth Rogen e Evan Goldberg, Greg Mottola, Will Ferrell, David Gordon Green, Jonah Hill, Michael Cera, Steve Carell, Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Maya Rudolph, James Franco, Danny McBride, Amy Schumer, Bill Hader.
In Italia la sua fama è peraltro molto limitata. Il suo ultimo film Il re di Staten Island è uscito in estate in sala e on demand, senza lasciare traccia.