Wong War-Wai progetta un sequel di Hong Kong Express

Le autorità cinesi hanno approvato il nuovo progetto firmato Wong Kar-Wai, dal titolo Chungking Express 2020.

Chungking Express era il titolo originale di quello che è da noi è uscito come Hong Kong Express, il suo struggente capolavoro del 1994, con Tony Leung, Brigitte Lin, Faye Wong e Takeshi Kaneshiro.

Due storie d’amore impossibili, sullo sfondo delle notti elettriche dell’isola, che sarebbe poi passata alla madrepatria il 1 luglio 1997, dopo 156 anni di influenza inglese.

Il nuovo film avrà questa breve sinossi, che sembra riannodare i fili col passato, proiettandoli tuttavia verso il futuro.

“In ’90s Hong Kong, broken-hearted Policeman 223 encounters a blonde female assassin, and they spend a short time together overnight. Policeman 663, who also is getting over heartbreak, sees his life gradually changed by the intrusions of the ‘person of his dreams.’ In 2036, young Xiao Qian and May are unwilling to be held back by genetic partnerings, and insist on finding their own ‘destiny’.”

Wong è in Cina e sta girando la serie televisiva tratta da Blossoms, il romanzo che dovrebbe essere anche il suo prossimo film.

Di solito le riprese e il montaggio dei suoi lavori è lunghissimo e i suoi film si sono fatti molto più radi nel corso degli anni. Difficile che riesca a finire la serie, girare il film da Blossoms e anche questo sequel di Hong Kong Express, tutto assieme.

Tuttavia con il isterioso regista taiwanese, mai dire mai.

Nel frattempo sull’onda del restauro e dell’uscita nelle sale di In the Mood For Love, che avrebbe dovuto aprire Cannes Classics lo scorso mese di maggio, tutta la sua filmografia è stata restaurata in 4k. E sopratutto i suoi primi film ne avevano un gran bisogno.

 

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.