A Toronto, Netflix si è data da fare per rimpolpare il suo carnet cinematografico, fiutando l’importanza di avere un calendario ricco, che faccia concorrenza a quello debolissimo delle sale.
E così ha acquistato per la somma record di 30 milioni Malcolm & Marie, il film che Sam Levinson (Euphoria) ha girato post lockdown con John David Washington e Zendaya, per 20 milioni il debutto di Halle Berry come regista in Bruised, e Pieces of a Woman di Mondruczo con Vanessa Kirby fresca vincitrice della Coppa Volpi per la migliore interpretazione alla Mostra di Venezia.
Il film di levinson è stato il primo interamente girato durante la pandemia, dal 17 giugno al 2 luglio, in pellicola e in bianco e nero alla Caterpillar House, una glass house a Carmel in California: Washington plays a filmmaker who returns home with his girlfriend (Zendaya) following a celebratory movie premiere as he awaits what’s sure to be imminent critical and financial success. The evening suddenly takes a turn as revelations about their relationships begin to surface, testing the strength of their love.
