Netflix usata tre volte più di Disney+ dagli utenti

Con il debutto a novembre della piattaforma streaming Disney+, nonchè di Apple TV+, il mercato americano dello streaming, dominato da Netflix e da Amazon Prime e Hulu, si è fatto più competitivo.

Tuttavia dopo la sbornia iniziale, con 28 milioni di americani che si sono abbonati – o hanno avuto in regalo dalla propria compagnia telefonica – l’abbonamento annuale a Disney+, i dati di utilizzo mostrano una realtà piuttosto preoccupante.

Secondo uno studio dell’app di streaming video-tracking ReelGood la media di utilizzo dell’intero periodo di chi ha sia Netflix, sia Disney+è del 75% a favore la prima piattaforma.

Il dato tuttavia si compone di un 40% nel mese di lancio e di un 10% a gennaio. Segno evidente che passata la novità – e finito The Mandalorian – l’offerta Netflix è tornata dominante.

Secondo quanto stimato da ReelGood nelle 50 serie più viste i streaming da novembre ad oggi, solo The Mandalorian e i Simpsons sono su Disney+.

Sui film il dato è diverso: Avengers: Endgame (7), The Avengers (9), and Star Wars: A New Hope (10) sono tutti nella top ten, anche se non proprio nelle prime posizioni e Disney+ ha 21 film sui primi 50.

Ma anche se guardiamo ai film i primi sei posti sono su Netflix: The Irishman, Avengers: Infinity War, Marriage Story, The Matrix, Spider-Man: Into The Spider-Verse, e il film di Bollywood 3 Idiots.

 

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.