Il nuovo adattamento di Dune di Frank Herbert arriverà sugli schermi il 18 dicembre 2020, ma la Warner Bros sembra decisa a dare il via libera alla seconda parte sin d’ora.
Jon Spaihts, che con Eric Roth ha scritto la sceneggiatura per il primo film e che era stato scelto come showrunner per la serie tv Dune: Sisterhood, che accompagnerà su HBO Max i nuovi film, è stato sollevato dal suo incarico, per concentrarsi sulla scrittura del secondo episodio.
Il ciclo dei romanzi ambientati su Arrakis, scritti da Frank Herbert si compone di sei volumi, ma è probabile che Denis Villeneuve abbia deciso di dividere in due parti già il primo libro, evitando di commettere l’errore di Lynch, che nel 1984 si trovò a battagliare con De Laurentiis, per la durata del suo film.
Secondo i primi rumors la prima parte del nuovo adattamento potrebbe fermarsi al duello tra Paul Atreides e Jamis. Il resto lo vedremo nella seconda parte che Spaihts sta scrivendo.
Ma attendiamo in ogni caso, notizie ufficiali.
Timothée Chalamet sarà Paul Atreides e accanto a lui ci saranno Josh Brolin, Zendaya, Oscar Isaac, Rebecca Fergusson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård e David Dastmalchian.
