Comic-Con: la Marvel svela titoli e date dell’intera fase quattro

Con una mossa in grande stile, la Marvel ha svelato ieri notte al Comic Con di San Diego il piano dell’intera fase quattro del loro universo cinematografico e seriale.

Cinque film e cinque serie per Disney +, più due sorprese ancora senza data, ma che arriveranno probabilmente solo nel 2022 o 2023: una  nuova versione di Blade, con il premio Oscar Mahershala Ali come protagonista, nel ruolo iconico che fu di Wesley Snipes e I Fantastici Quattro.

Come sempre la H Hall del Comic Con è il palcoscenico della Casa delle Idee, il luogo delle promesse e dello show di Kevin Feige.

Il primo film ad arrivare in sala sarà Black Widow con Scarlett Johansson il 1 maggio 2020. diretto dall’australiana Cate Shortland. Sarà un prequel, scritto da Jac Schaeffer e Ned Benson, concentrandosi sugli anni in cui la Romanoff era una spia russa, addestrata per uccidere.

Nel cast ci saranno anche Florence Pugh, David Harbour, Rachel Weisz, O. T. Fagbenle e Ray Winstone.

Il 6 novembre 2020 arriveranno gli Eternals di Jack Kirby, diretto da Chloe Zhao e scritto dalla coppia Matthew K. Firpo e Ryan Firpo.  Nel cast ci sono i confermatissimi Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Salma Hayek e il sucoreano Dong-seok Ma.

La Marvel ha svelato anche i ruoli di ciascuno: Richard Madden sarà Ikaris, Kumail Nanjiani Kingo,  Lauren Ridloff Makkari, Brian Tyree Henry Phastos, Salma Hayek Ajak, Lia McHugh Sprite, Don Lee Gilgamesh e Angelina Jolie  sarà Thena.

Solo due film nel 2020. E’ la prima volta che accade dal debutto della fase 3, ma i fans avranno comunque la serie The Falcon & The Winter Soldier per rifarsi gli occhi nell’autunno dello stesso anno con i confermatissimi Anthony Mackie and Sebastian Stan e con Daniel Bruhl nella parte di Helmut Zemo,un cittadino di Sokovia diventato terrorista. Possibile ci sia anche Emily VanCamp nel ruolo dell’agente dello SHIELD Sharon Carter, ovvero la nipote di Peggy Carter.

Malcolm Spellman e Derek Kolstad lo scriveranno e Kari Skogland dirigerà tutti e sei gli episodi previsti.

Il 12 febbraio 2021 arriverà invece Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, diretto dal regista indie Destin Daniel Cretton.

Nel cast ci saranno Tony Leung nel ruolo del Mandarino, Awkwafina e lo sconosciuto canadese Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, ovvero la versione Marvel di Bruce Lee.

Dave Callaham scriverà la sceneggiatura.

Il 7 maggio 2021 Doctor Strange in the Multiverse of Madness darà nuovamente spazio a Benedict Cumberbatch e a Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff ovvero Scarlet Witch.

Scott Derrickson torna alla regia e ha promesso che sarà il primo horror targato Marvel.

Altra grande sorpresa è l’arrivo l’uscita il 5 novembre 2021 di Thor: Love And Thunder, ancora diretto da Taika Waititi, ovviamente con Chris Hemsworth, Tessa Thompson e con il ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster, diventata nel frattempo Mighty Thor, Goddess of Thunder.

La minuta Portman fa già ridere nel ruolo, ma se Love And Thunder sarà come Ragnarok, aspettatevi altra ironia demenziale.

Nel 2021 arriveranno anche altre quattro serie per Disney+: WandaVision in primavera, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei rispettivi ruoli: trattandosi di una serie ambientata post Infinity War, Wanda sarà impegnata a creare un nuovo Vision.

Nel cast ci sarà anche Teyonah Parris, nei panni di Monica Rambeau, la figlia di Maria, la migliroe amica di Carol Denvers, Captain Marvel.

Sempre in primaverà ci sarà spazio anche per Loki, con Tom Hiddleston a riprendere il ruolo già interpretato molte volte del fratello di Thor.

L’estate del 2021 ci porterà invece la serie d’animazione What If? Una serie di suggestivi scenari alternativi, già esplorati su carta. Torneranno molte delel voci dei personaggi originali: Chris Evans o Robert Downey Jr. dovrebbero riprendere i loro ruoli iconoci. In più ci sarà Jeffrey Wright a dar voce al personaggio nuovo di The Watcher.

Infine in autunno ci sarà gloria anche per Hawkwye, il personaggio interpretato da Jeremy Renner e rimasto un po’ in disparte nella fase 3, che tornerà con uan serie tutta sua, nella quale introdurrà la sua protetta Kate Bishop.

Non si sa ancora nulla su cast e crew.

 

 

.

 

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.