Tom Hooper, il regista premio Oscar per Il discorso del Re, sta terminando il montaggio della sua versione cinematografica di uno dei musical più noti e longevi di Broadway, Cats.
Basato sul lavoro di T.S. Eliot “Old Possum’s Book of Practical Cats”con le musiche immortali di Andrew Lloyd Webber, il film arriverà sugli schermi americani il 20 dicembre con un cast molto ricco capitanato da James Corden, Judi Dench, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Taylor Swift, Rebel Wilson e la ballerina del Royal Ballet Francesca Hayward, al suo debutto cinematografico.
Le coreografie sono di Andy Blankenbuhler.
Over a single night, a tribe of cats called the Jellicles make what is known as “the Jellicle choice” and decide which cat will ascend to the Heaviside Layer and come back to a new life.
Questo è il primo trailer, che ha già scatenato moltissime polemiche e battute. La scelta di antropomorfizzare i gatti protagonisti, rispettando sostanzialmente l’impianto teatrale, sembra una pessima idea, dal punto di vista cinematografico.
L’impressione è quella di trovarsi di fronte ad un lavoro decisamente camp.