Il traditore, Dolor Y Gloria, A Hidden Life acquistati dalla Road Pictures in Cina

Una bella notizia di mercato: Il traditore di Marco Bellocchio, Dolor Y Gloria di Pedro Almodovar, A Hidden Life di Terrence Malick e The Best Years of a Life di Claude Lelouch sono i quattro film di Cannes che la Road Pictures di Cai Gongming distribuirà in Cina nella prossima stagione.

La Road Pictures è una società specializzata in cinema art-house che l’anno scorso aveva acquistato e distribuito in Cina, Un affare di famiglia e Cafarnao con risultati fenomenali: il primo ha incassato infatti 14 milioni e il secondo oltre 54. Cold War, acquistato parimenti l’anno scorso, ancora deve uscire.

Nel frattempo Cai Gongming si è assicurato alcuni dei pezzi forti della nuova edizione di Cannes. Con la speranza che il film di Bellocchio possa trovare anche in Cina il successo che merita.

Cai aveva lavorato vent’anni nell’automotive, fino a diventare uno dei vicepresidenti della Mercedes, prima di lanciare la Road Pictures nel 2014.

Il suo obiettivo è quello di portare il cinema internazionale nel suo paese, diventando una sorta di A24 cinese. In una sua recente intervista a Hollywood Reporter chiariva quanto fosse importante per i film della sua società poter contare sul riconoscimento dei grandi festival europei e degli Oscar. Sul mercato cinese, i premi contano ancora molto…

 

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.