Con una diretta video dalla Jamaica, dove Ian Fleming ha scritto molte delle avventure dell’agente 007, i produttori hanno confermato cast & crew del nuovo film, che uscirà tra meno di un anno.
Ritorneranno ovviamente Daniel Craig, Ralph Fiennes, Lea Seydoux, Ben Whishaw, Naomi Harris, Rory Kinnear e dopo sette anni anche Jeffrey Wright, nei panni di Felix Leiter, l’agente della CIA, amico di Bond.
Ci saranno invece molte new entry, la più importante delle quali è il nuovo villain, il fresco premio Oscar Rami Malek. Ma ci sarà spazio anche per la bellissima Ana De Armas, per David Dencik e Lashana Lynch.
Non annunciato, ma molto probabile anche il ritorno di Christoph Waltz nei panni di Blofeld.
La sceneggiatura sarà firmata a quattro mani da Neal Purvis & Robert Wade e da Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge.
Linus Sandgren sarà il direttore della fotografia per Fukunaga, il montaggio sarà affidato a Tom Cross e Elliot Graham, le scenografie a Mark Tildesley e i costumi a Suttirat Larlarb.
Le riprese cominceranno in Jamaica, poi si sposteranno a Londra, ai Pinewood Studios, ma ci sarà un parte anche italiana, a Matera.
Questa è la sinossi ufficiale:
Bond has left active service and is enjoying a tranquil life in Jamaica. His peace is short-lived when his old friend Felix Leiter from the CIA turns up asking for help. The mission to rescue a kidnapped scientist turns out to be far more treacherous than expected, leading Bond onto the trail of a mysterious villain armed with dangerous new technology.
L’unica cosa che non si conosce ancora?
Il titolo.
