Wong Kar Wai ritorna al mondo di In the mood for love con il prossimo Blossoms

Il regista Wong Kar Wai, cinese di nascita, ma cresciuto nel cinema hongkonghese della fine degli anni ’80, tornerà ancora una volta all’universo di In the mood for love e 2046, con il suo prossimo film, che dovrebbe chiudere un’ideale trilogia sentimentale.

Blossoms è tratto dal romanzo del 2013 di Jin Yucheng, ambientato a Shanghai.

Il romanzo racconta la storia di tre uomini tra gli anni ’60 e gli anni ’90. La connessione con i suoi due film precedenti, è frutto della scrittura di Wong, che sta lavorando al copione sin dal 2015.

Il regista ha dichiarato: “I’ve filmed a lot in Hong Kong. I’m from Shanghai, and I’ve never filmed in Shanghai, so I wanted to give it a try, ‘Blossoms’ would be the third part of ‘In The Mood For Love’ and ‘2046.’”

Nessun attore attore è stato ancora scelto per i ruoli principali, ma Wong pretende che parlino il dialetto di Shanghai.

Ovviamente gli è stato chiesto se tornerà Tony Leung, alter ego del regista in quasi tutti i suoi film e protagonista dei due film precedenti, nel ruolo di Chow Mo-wan, ma il regista ha ribadito che sarà preso in considerazione solo se sarà in grado di parlare il dialetto richiesto dal suo copione.

Maggie Cheung si è ritirata da molti anni e Zhang Ziyi, ha avuto cinque anni cinematograficamente difficili, segnati da false accuse in patria e cause per diffamazione, ma allietate dalla nascita del suo primo figlio.

Le riprese cominceranno a fine anno. Considerati i tempi lunghi di Wong Kar wai, difficilmente vedremo il film prima del 2021.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.