Dune: al via le riprese del film di Villeneuve

Sono cominciate oggi le riprese della nuova versione cinematografica del classico di Frank Herbert, Dune, con Denis Villeneuve alla regia.

La Warner Bros ha comunicato ufficialmente che film in lavorazione è stato scritto da Eric Roth e Jon Spaihts, assieme a Villeneuve, che l’australiano Greig Fraser sarà il direttore della fotografia e che il cast di stelle chiamate ad interpretare i protagonisti del fantasy stellare sono Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa, Javier Bardem. Ancora in trattative invece Chang Chen.

La colonna sonora sarà scritta da Hans Zimmer e l’uscita prevista è il 20 novembre 2020.

A mythic and emotionally charged hero’s journey, “Dune” tells the story of Paul Atreides, a brilliant and gifted young man born into a great destiny beyond his understanding, who must travel to the most dangerous planet in the universe to ensure the future of his family and his people. As malevolent forces explode into conflict over the planet’s exclusive supply of the most precious resource in existence—a commodity capable of unlocking humanity’s greatest potential—only those who can conquer their fear will survive.

Dopo la versione di Lynch, quella mitica e irrealizzata da Jodorowsky e un adattamento televisivo già dimenticato, adesso tocca a Villeneuve, che originariamente aveva pensato a questo come il primo capitolo di un dittico.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.