Dark Phoenix, in uscita il prossimo 9 giugno, potrebbe essere l’ultimo capitolo della lunga saga cinematografica degli X-Men, cominciata nel 2000 con il film omonimo di Brian Singer e arrivata al suo dodicesimo episodio.
Questo perchè con l’allontanamento di Singer – assediato da accuse indicibili e sempre più inaffidabile dopo essere stato licenziato dal set di Bohemian Rhapsody – e soprattutto con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, l’universo degli X-Men dovrebbe tornare sotto l’egida Marvel.
Da molti anni, alla Fox sembravano interessare più le storie marginali degli X-Men, che non la linea narrativa principale: il successo dei due Deadpool e quello di Logan ha surclassato gli ultimi episodi ufficiali.
A dirigere Dark Phoenix, che si rifà alla storia che già Bret Ratner aveva portato sullo schermo con Conflitto finale, ci sarà Simon Kinberg, da sempre deus ex machina della saga e braccio destro di Singer.
Ritornano nel cast tutti gli attori che da X-Men – L’inizio, hanno interpretato gli storici personaggi del fumetto: Sophie Turner sarà Jean Grey, Michael Fassbender Magneto, James McAvoy il Professor X, Jennifer Lawrence interpreterà Mystique, Nicholas Hoult la Bestia, Tye Sheridan Cyclops, Evan Peters Quicksilver, Alexandra Shipp Storm e Kodi Smit-McPhee Nightcrawler.
Il villain di questo film sarà Jessica Chastain nei panni di un alieno mutaforma.
Questi sono i primi due trailer:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=7&v=1-q8C_c-nlM
