Non ci sarebbe il wrestling per lo conosciamo oggi, se non ci fosse stato Hulk Hogan, il biondo e baffuto lottatore, diventato un’icona americana, tra la fine degli anni ’80 e i primi ’90.
Nella grande sceneggiatura della WWF Hogan era l’eroe buono, che sembrava sempre sul punto di soccombere, ma poi improvvisamente riusciva a vincere ogni avversità.
Simbolo dell’america reaganiana non meno di Rocky, arriverà a cinema in un film diretto da Todd Phillips e scritto da Scott Silver.
La coppia ha appena terminato di lavorare al Joker della DC/Warner e tornerà subito sul set per una biografia che si concentrerà sulla costruzione della Hulkmania.
Chris Hemsworth interpreterà il protagonista, nato come Terry Gene Bollea e diventato un vero ‘eroe americano’, sul set a forma di ring del wrestling.
Produrranno il film Michael Sugar, premio Oscar per Spotlight, assieme allo stesso Phillips a Bradley Cooper, Chris Hemsworth e Eric Bischoff.
Tutti assieme appassionatamente, ma i soldi ce li metterà Netflix, che arricchisce la sua offerta con un altro titolo prestigioso.