Maggie Gyllenhaal interpreterà Edith Farnsworth in un film che racconterà uno degli edifici più noti del Novecento, la casa costruita dal grande architetto Mies Van Der Rohe a partire dal 1950 sulle rive del fiume Fox, a 80 km circa da Chicago.
La Farnsworth House fu la prima casa di vetro e acciaio, grande 140 metri quadri con i servizi al centro, ideata e progettata nel 1945, presentata al MoMA nel 1947 e realizzata solo tre anni dopo.
Tra committente ed architetto scoppio una relazione passionale che contribuì alla leggenda dell’edificio, lasciato incompiuto da Van Der Rohe, in ragione di una lite giudiziaria che forse mascherava una rottura anche sentimentale.
La casa fu oggetto di scandalo e di critiche, anche da parte die maccartisti, che vedevano nel grande open space di Van Der Rohe un attacco alla famiglia americana ed alle sue tradizioni.
Ralph Fiennes interpreterà il famoso architetto tedesco. Richard Press ha scritto la sceneggiatura e lo dirigerà per la Han Way.
In Batman v. Superman Dawn of Justice la casa di Bruce Wayne è sostanzialmente identica alla Farnsworth house originale.