Steve Moffat e Mark Gatiss, il duo inglese che ha ci ha regalato Sherlock con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, è al lavoro su un nuovo prestigioso adattamento.
Questa volta, oltre alla BBC, è coinvolta anche Netflix: assieme produrranno la miniserie in tre parti dedicata al romanzo di Bram Stoker, portato infinite volte sullo schermo: Dracula.
Il casting è ancora in corso: ma da Max Schreck a Bela Lugosi, da Klaus Kinski sino a Gary Oldman, il personaggio ha avuto incarnazioni cinematografiche celeberrime.
______________________________
Netflix e BBC One e annunciano la produzione di una nuova mini-serie ispirata al romanzo “Dracula” di Bram Stoker. La serie sarà prodotta dall’Hartswood Films (gli stessi creatori della serie drammatica BBC “Sherlock”) in co-produzione con BBC One e Netflix.
La mini-serie, composta da 3 episodi della durata di 90 minuti ciascuno, è scritta e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss. I tre episodi riporteranno il pubblico nel mondo di Dracula, l’iconico vampiro che ha reso la malvagità affascinante. La serie è ambientata in Transilvania nel 1897 e ha come protagonista il conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana.
La serie debutterà su BBC One in Gran Bretagna e su Netflix in tutti i restanti Paesi in cui il servizio è attivo. BBC Studios Distribution, che ha veicolato l’accordo con Netflix per Hartswood Films, sarà la casa di distribuzione internazionale.
I co-creatori, scrittori e produttori esecutivi Steven Moffat e Mark Gatiss hanno affermato: «Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe».
