Sono passati più i vent’anni, ma il Titanic firmato da James Cameron con Leonardo Di Caprio, Kate Winslett, Billy Zane e Kathy Bates tornerà nelle sale italiane il prossimo 8, 9, 10 ottobre.
Era il 16 gennaio del 1998 quando il film arrivò per la prima volta nei cinema italiani, per rimanerci quasi sei mesi, bruciando ogni record nel nostro paese e nel resto del mondo. Seguirono 4 Golden Globe e 11 premi Oscar.
Ancora oggi Titanic rimane il secondo maggior incasso di sempre nel mondo ed il quinto assoluto negli Stati Uniti, anche considerando l’inflazione.
Cameron l’ha prima convertito in 3D poi in IMAX, senza molta fortuna. Ora ritorna in dcp, nella versione più simile a quella originale, che ancora era stampa su pellicola.
___________________________________________________________
A 20 anni dall’uscita torna sul grande schermo Titanic, il capolavoro di James Cameron vincitore di 11 premi Oscar®. È questo l’evento speciale promosso da QMI Stardust per celebrare il compleanno del film campione d’incassi che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico di tutto il mondo, secondo al botteghino solo ad Avatar (dello stesso Cameron) nell’intera storia del cinema.
L’avventura di Jack e Rose sul transatlantico più tragicamente noto di sempre, che ha lanciato un giovanissimo Leonardo DiCaprio nell’olimpo di Hollywood ed è valso a Kate Winslet la seconda candidatura agli Academy Awards, rivive in tutta la magia e la potenza della prima volta.
L’amore travolgente sbocciato sull’oceano, l’indimenticabile colonna sonora impreziosita dalla voce di Céline Dion e le immagini mozzafiato firmate da Cameron sono ancora oggi gli ingredienti di uno tra i film più amati di tutti i tempi, per un’esperienza cinematografica imperdibile.
