Jessica Chastain sarà Eve

Jessica Chastain voleva un film d’azione al femminile tutto per sè, un po’ come quelli che in passato sono toccati a Angelina Jolie, Charlize Theron, Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Jennifer Lawrence.

A Cannes è stato annunciato il collettivo 355, in cui la Chastain divide il campo con la Cotillard, la Nyong’o, la Cruz e la Bingbing.

Ma evidentemente non le bastava. Il nuovo progetto si chiama Eve ed è stato affidato al regista australiano Matthew Newton, che ha scritto il copione e lo dirigerà.

Newton ha girato quattro film da regista l’ultimo dei quali è Who we are now, ma ha una lunga carriera alle spalle anche come attore, interrotta bruscamente a causa del bipolarismo e di una serie di violenze domestiche e aggressioni, note al pubblico australiano.

Dopo il trasferimento a New York la sua carriera è ripresa, fino ad incrociare quella della suffragetta del women empowerment in salsa hollywoodiana, Jessica Chastain.

Il regista ha dichiarato: “I have always admired Jessica Chastain’s work. So when I wrote Eve, an intelligent, strong, and incredibly capable character, she was my immediate first choice to bring her to life. I am humbled and thrilled to be collaborating with Jessica and Voltage on the film”.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.