E’ Deadline a lanciare la notizia: Timothée Chalamet, il protagonista di Chiamami col tuo nome, potrebbe interpretare il ruolo di Paul Atreides nel prossimo adattamento della saga di Frank Herbert.
Denis Villeneuve sta lavorando ad assemblare il cast di quello che sarà un film in due parti.
Nell’originale del 1984, firmato da David Lynch, il ruolo era stato interpretato da Kyle MacLachlan.
A produrre il film sarà la Legendary. Fondata da Thomas Tull in California nei primi anni 2000, raccolse da società di private equity 500 milioni di dollari da investire nella produzione cinematografica.
Nel 2005 la partenership con Warner Bros per produrre 40 film nei 7 anni successivi lancia la sua attività: il primo film è Batman Begins, seguono 300, The Dark Knight, Una notte da leoni, Inception, L’uomo d’acciaio, Godzilla. Nel 2013 un nuovo accordo di partnership con Universal sostituisce quello con la Warner: escono Blackhat, Jurassic World, Straight Outta Compton, Steve Jobs, sino agli ultimi Il regno distrutto e Skyscraper.
Nel frattempo Wanda Group acquista la società nel gennaio 2016 e Tull, il fondatore ne esce a gennaio 2017.
Il freno messo dal Governo Cinese alle attività espansive di Wanda Group, influiscono naturalmente anche su Legendary, che rimane tuttavia uno dei player principali ad Hollywood.